MLM 22 (Millions Like Me) si ispira al concetto africano di “Ubuntu”, che letteralmente significa "umanità", ma in pratica ha un significato ben più complesso. L’ubuntu infatti è la credenza filosofica in una connessione che unisce tutta l'umanità: ognuno di noi è frutto della vita di un'infinità di altre persone. In un mondo in cui si tende sempre più all’egoismo e all’individualismo, a discapito di qualità come il rispetto per l’altro, la compassione, la condivisione, abbiamo dimenticato la nostra stessa essenza, la nostra natura di esseri umani e il far parte di un pianeta del quale abbiamo sempre meno rispetto. In questo modo ci “disconnettiamo” sempre più dalle altre persone, dalla natura che ci circonda e quindi da noi stessi.
Il concetto di ubuntu ci riporta alla nostra vera identità, a chi siamo veramente ossia esseri umani che fanno parte di un’unica comunità:
“Io sono perché Noi siamo”
Il 22 nella tradizione biblica rappresenta il numero di elementi che Dio creò durante i sei giorni della creazione. I 22 elementi si riferiscono dunque a “tutto ciò che esiste”, esseri umani, animali e natura. Così proprio nel numero 22 è racchiuso il segreto della creazione. Il 22 Aprile inoltre è la “Giornata mondiale della Terra”, la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta.